59^ Cronoscalata Svolte di Popoli: Organizzazione al lavoro!

Questo articolo è anche in formato audio

Con rinnovato entusiamo e con la solita determinazione e passione tutto il gruppo dell’ASD Svolte di Popoli & QuelliDelleSvolte sta lavoranda alacremente da diversi giorni per regalare, anche quest’anno, a piloti ed appassionati una edizione impeccabile della Cronoscalata Svolte di Popoli giunta alla 59^ Edizione.


Importante come sempre il contributo dei volontari che sacrificano qualche ora del proprio tempo libero per la gara di casa: dopo l’esito positivo del collaudo da parte degli organi competenti (Province di Pescara e L’Aquila in primis), si sta procedento spediti all’allestimento del percorso.
L’appuntamento quest’anno è anomalo rispetto alla tradizione ferragostana, infatti solo in due occasioni le Svolte hanno “acceso i motori” in ottobre: nella prima edizione (1963) e nel 1985 dove si rischio l’annullamento , ma si decise di recuparla proprio in pieno autunno.
Sempre in ottobre, con lo Slalom delle Acque nell’ormai lontano 2007, ebbe inizio la storia dell’ASD Svolte di Popoli che organizza ininterrottamente le “Svolte” dal 2008 (14 edizioni!!!!)
Le iscrizioni chiuderanno lunedi 4 ottobre e quindi entro martedi o mercoledì verrà pubblicato l’elenco dei partecipanti.
Poi si inizierà a fare sul serio da venerdì 8 ottobre con verifiche tecniche e sportive, e poi sabato e domenica sentiremo riecheggiare il rombo dei motori lungo i difficili ed affascinanti 7,5 km della SR17 dove si disputeranno le due salite di prove e di gara, a partire dalla 9.30.
Da ricordare i due eventi di contorno: la parata di autostoriche organizzata dagli amici dei Rombi del Passato, e la parata di automoderne che permetterà agli appassionati di provare l’emozione di salire lungo il percorso completamente allestito per la gara, le iscrizioni a questi eventi sono ancora aperte: affrettatevi!!!
E’ doveroso rivolgere fin d’ora un particolare ringrazioamento a piccoli e grandi imprenditori, aziende locali ma anche privati cittadini che con il loro preziosissimo contributo hanno permesso anche quest’anno lo svolgimento della manifestazione.

Ufficio stampa ASD Svolte Di Popoli