Altomonte Caffè e Gabry Driver insieme per un grande CIVM 2021

Questo articolo è anche in formato audio

Nuova partnership di altissimo profilo per il pilota calabro, che correrà con la performante Clio della Samo Competition, evoluta e interamente griffata con questo nuovo brand calabrese di caffè. Una ventina di appuntamenti fra salita e pista il programma, con l’ambizione di vincere il titolo di E1-2000.

La presentazione di tale nuovo ed avvincente progetto agonistico avverrà nell’immediato week di Binetto, quindi in un’arena oltremodo importante per definire senza indugi ed esitazioni, numeri ed ambizioni del programma salita e pista che Gabry Driver svilupperà nel 2021 grazie all’azienda Altomonte Caffè, di recente introduzione sul mercato ed intenzionata a veicolare in tutta Italia un prodotto come il caffè, di larghissimo consumo e da essa concepito con i massimi criteri qualitativi.

La scuderia che affiancherà il driver cosentino sarà la Leo Racing, il cui patron è Giuseppe Borrelli.

Il pilota calabrese, dopo aver vinto quattro coppe tricolori di classe in Civm, tre in Tivm Sud e un gruppo, punta ora ad un jump ambizioso come quello di vincere il titolo di E1-2000, classe in cui la Samo Competition vanta le vittorie in sequenza del patron Luigi Sambuco con la mitica 155 D2 e di Giuseppe D’Angelo con la Black Mamba.

Proprio la Clio vincente e super performante vista brillantemente in azione negli ultimi anni nell’ItalMontagna, è stata rivoluzionata in termini globali, con un motore aggiornato dal fido specialista Gas39 e con un autotelaio sensibilmente ottimizzato in ogni aspetto. Il corredo tecnico prevede gomme Pirelli e l’immancabile cambio Powershift, da sempre partner tecnico della factory di Palma Campania. La feroce compatta francese sarà interamente vestita con i colori della Altomonte Caffè.

Il debutto in pendenza avverrà invece alla Coppa della Consuma, gara preziosa per definire i settaggi ed i parametri funzionali della rinnovata vettura nelle condizioni che più la vedranno impegnata, cioè le cronoscalate. Il calendario eventi che Altomonte Caffè e Gabry Driver si sono prefissati, prevede tutte le gare del Civm, quelle del Tivm Sud, più importanti uscite in pista, anche in impianti di più elevato lignaggio come Misano Adriatico, fra gli altri. Saranno oltre venti quindi, gli impegni in agenda nella stagione all’orizzonte.

Il commento di un raggiante Gabry Driver: Cosa dire, sono davvero felice di aver sviluppato questo programma con un’azienda ambiziosa e ottimamente strutturata come la Altomonte Caffè, intenzionata a far conoscere in tutta la penisola la qualità del proprio prodotto. La loro autorevolezza e la quota tecnica della Samo Competition, basata sull’enorme esperienza di Luigi Sambuco e la bravura fuori misura di Vincenzo Pagano, mi spingono ad ambire al massimo traguardo utile, cioè la conquista del titolo tricolore di E1-2000, ove si misurano da sempre degli ottimi piloti.

Non meno entusiastico, il pensiero del patron Giuseppe Borrelli, anche lui fervente appassionato di corse: Crediamo fermamente che lo sport ed il motorsport in generale siano dei mezzi molto efficaci per promuovere la nostra azienda, giovane ma con tante ambizioni ed evoluzioni già in agenda. Gabry Driver è un ragazzo veloce, brillante, che si è saputo distinguere per le vittorie centrate e per la sua personalità gioviale ed empatica, ormai nota in tutto il circus. Pertanto siamo convinti che anche umanamente saprà veicolare al meglio la nostra immagine in giro per la penisola, nei vari appuntamenti. Sarà una stagione intensa ed emozionante quella della Altomonte Caffè. Ci aspettano sfide importanti che contiamo di affrontare con le armi giuste.

Restyling anche per la Samo Competition, che cambierà l’immagine dei propri mezzi e delle proprie mise, con una ristrutturazione globale che ne alzerà ulteriormente l’elevato livello complessivo, già ampiamente riconosciuto da anni di vittorie.

In ogni appuntamento, è prevista una Hospitality da ben 35 mq, con intrattenimenti e momenti conviviali che renderanno più frizzanti e piacevoli gli eventi agonistici.

Gabry Driver infine, spende parole importanti proprio per Luigi Sambuco: In questi ultimi mesi abbiamo sviluppato una stretta e sincera amicizia, lui è una fabbrica di carisma, intraprendenza ed esperienza, la sua figura per me è molto, molto importante. E’un vero big delle corse.

Ringraziamo www.iltornante.it per averci dato la possibilità di pubblicare questo loro articolo