Antonio Scappa al Trofeo Fagioli per consolidare il primato in Racing Start prima della pausa estiva

Questo articolo è anche in formato audio

Rieti – Sono in corso le verifiche tecnico sportive del 56° Trofeo luigi Fagioli e il leader della classifica dedicata alle vetture di stretta derivazione di serie, il portacolori della Best Lap Antonio Scappa, è appena giunto sul velocissimo tracciato eugubino.

«Sono contento di essere ai nastri di partenza della “Gubbio – Madonna della Cima” – spiega Scappa – una gara che mi ha sempre portato fortuna. Questo è un percorso molto veloce, che nelle 10 edizioni da me disputate ho sempre interpretato al meglio, riuscendo a dare tutto già dalla prima curva. Questa gara, per le sue caratteristiche, credo si adatterà in maniera positiva alle nuove coperture stradali, perché essendo un tracciato veloce e breve, non da il tempo allo pneumatico di andare fuori temperatura, quindi non sarà necessario precorrere il primo tratto in maniera cauta per preservarle sui tre tornanti finali. Se il weekend andrà come da programma, questa gara dovrebbe chiudere la mia prima parte di stagione, in quanto impegni improrogabili di lavoro mi impediranno di disputare le due gare calabresi, quindi dovrei ripresentarmi alle finali pronto per tentare l’assalto finale al mio settimo titolo.».

Domani, sabato 30 luglio, alle 9.30 in programma le due salite di ricognizioni sui 4.150 metri di tracciato eugubino. Le due gare si svolgeranno domenica 1° agosto con il primo semaforo verde previsto per le 9.00, ed a seguire Gara2.

Il calendario del CIVM 2021
23 Maggio 30° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto, Marche
30 Maggio 51ª Verzegnis – Sella Chianzutan, Friuli-Venezia Giulia
13 Giugno 50° Trofeo Vallecamonica, Lombardia
27 Giugno 60ª Coppa Paolino Teodori, Marche
4 Luglio 70ª Trento Bondone, Trentino-Alto Adige
18 Luglio 60ª Alghero Scala Piccada, Sardegna
1 Agosto 56° Trofeo Luigi Fagioli, Umbria
8 Agosto 10ª Salita Morano – Campotenese Calabria
22 Agosto 25ª Luzzi Sambucina, Calabria
5 Settembre 38ª Pedavena – Croce D’Aune, Veneto
19 Settembre 63ª Monte Erice, Sicilia
26 Settembre 66ª Coppa Nissena, Sicilia

Ufficio Stampa
RacingPressNews