Antonio Scappa soddisfatto delle sue Svolte

Questo articolo è anche in formato audio

Popoli – Una giornata di prove molto intensa per il pluricampione reatino Antonio Scappa impegnato nella 3ª tappa del Campionato italiano Velocità Montagna che si sta disputando in questo weekend a Popoli.
La tappa abruzzese del tricolore salita vede nuovamente crontapposti il portacolori della Tramonti Corse Antonio Scappa e il campione in carica tra le vetture diesel Gianni Loffredo, entrambi alla guida della Mini Cooper SD JCW.
Al termine delle due salite di prova, Scappa ha fatto registrare in entrambe le sessioni il miglior rilevamento cronometrico fermando il cronometro dapprima sul tempo di 4’10”71 per poi migliorarsi in prova 2 con il tempo di 4’06”68, facendo registrare il terzo tempo assoluto tra le vetture di stretta derivazione di serie.

«È stata una giornata proficua – ha dichiarato il reatino a fine prove – perché già in Prova 1, nonostante questo non sia uno dei tracciati che più conosco, ho subito trovato il giusto feeling con la vettura, magistralmente preparata dal patron della DP Racing Claudio De Ciantis, e proprio grazie a lui e alla sua grande esperienza su questo impegnativo tracciato, ho capito come fare per evitare alcuni piccoli errori che ho commesso in entrambe le prove, soprattutto nel secondo settore. Errori di interpretazioni su di un paio di punti, che al termine delle prove, nel solito briefing di fine giornata con Claudio, abbiamo analizzato e grazie al camera car, sono sicuro di non commettere più domani! Sono molto fiducioso per la gara, in quanto i tempi, nonostante queste sbavature, sono venuti fuori con naturalezza, ma ovviamente massimo rispetto per i miei avversari, Gubbio insegna… quindi domani massima concentrazione perché non potremo più scherzare, si dovrà fare sul serio!».

Domani semaforo verde della 58ª edizione delle Svolte di Popoli a partire dalle ore 9:30 .

Il calendario del CIVM 2020
7-9 agosto 46° Alpe del Nevegal
21-23 agosto 55° Trofeo Fagioli
28-30 agosto 58° Svolte di Popoli
11-13 settembre 59° Alghero Scala Piccada
2-4 ottobre 43° Cividale-Castelmonte
23-25 ottobre 62° Monte Erice (coefficiente 1,5)
13-15 novembre 25° Luzzi Sambucina (coefficiente 1,5)