Benvenuti alla 57^ Cronoscalata Svolte di Popoli

Si apre oggi la 57^ Cronoscalata “Svolte di Popoli” in programma il 9-10-11 Agosto 2019, valida per il TIVM Nord/Sud e organizzata da Asd Svolte di Popoli, associazione “Quelli delle Svolte”, Aci e Aci Sport con il supporto di Regione Abruzzo, Province di Pescara e L’Aquila, Comune di Popoli. Alle 115 vetture in gara per la competizione motoristica tricolore in salita se ne aggiungeranno altre 54 che prenderanno parte alla parata di auto storiche a cura dell’associazione “Rombi del Passato Autostoriche” per un totale di 169 partecipanti. Nelle ultime ore si stanno intensificando gli arrivi di piloti, meccanici e vetture che stanno dando ulteriore colore alla “Città delle Acque”, dove è previsto un gran numero di appassionati provenienti un po’ da tutta Italia oltre che da diverse altre località abruzzesi. A tutti loro l’Asd Svolte di Popoli e l’associazione “Quelli delle Svolte” rivolgono il più sincero e coinvolgente benvenuto per una tre giorni da vivere a tutto gas.

Oggi dalle ore 16:30 alle ore 19:30 si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive nel centro storico di Popoli, dove in serata vi sarà la presentazione dei piloti e degli addetti ai lavori nell’ambito della festa “Pitstop #lanottedellesvolte”, organizzata dall’associazione “Melting Pop” e in agenda anche per la sera successiva. Alle ore 9:30 di Sabato 10 Agosto sarà la volta delle prove ufficiali su percorso con la consueta doppia manche mentre Domenica 11 Agosto alle ore 9:30 prenderà il via la gara valida per il TIVM. Al termine di ogni singola manche la scena sarà tutta per le auto storiche che sfileranno davanti al pubblico per il quale c’è già la possibilità di acquistare i biglietti (5 € per le prove ufficiali e 5 € per la gara) tramite il circuito online Ciaotickets oltre che alla partenza, all’arrivo e in prossimità del presidio ospedaliero di Popoli nei giorni della manifestazione con ingresso gratuito per i soci sostenitori oltre che per Under 12 e disabili iscritti alle associazioni di categoria.

Oltre che i blasonati Denny Zardo (Norma Zytech), Piero Nappi (Osella PA30), Angelo Marino (Lola Zytech 3000), Giovanni Loffredo (Osella CN 2000), Michele Fattorini (Osella FA30), Marco Sbrollini (Lancia Delta Evo), Sergio Farris (Osella PA2000), Giancarlo Graziosi (Osella PA21), Luigi Fazzino (Osella 2000), Stefano Di Fulvio (Osella PA30) e i popolesi Sabatino Giannantonio, Claudio Pio, Vincenzo Ottaviani, Mattia Fasciano, Antonio Di Loreto, Leo Rizio e Alessandro Di Lisio, si segnalano anche diversi partecipanti di lungo corso tra cui Giovanni Loffredo, Piero Nappi, Luigi Alfano, Roberto Spacco e il pescarese Roberto Chiavaroli.

Come annunciato in sede di presentazione ufficiale dal direttore di corsa FABRIZIO FONDACCI, lungo i 7,5 Km di percorso che conduce da Popoli (PE) al bivio di San Benedetto in Perillis (AQ) vi saranno 90 ufficiali di gara, 2 squadre di decarcerazione con team specializzati per estrarre piloti in caso di incidenti, 5 ambulanze con relativi medici. Molti inoltre gli aspetti su cui si è lavorato e si mantiene tuttora alta l’attenzione per la migliore riuscita di questa 57^ “Svolte di Popoli”.

A.S.D. SVOLTE DI POPOLI
UFFICIO STAMPA
www.svoltedipopoli.it

X