Collecchio Corse: Salta Polinago, confelato il Trofeo Olympia

Questo articolo è anche in formato audio

Un autentico nubifragio, al termine della manche di ricognizione, costringe gli organizzatori ad annullare l’evento, valutando la possibilità di un recupero a breve.

Felino (PR), 27 Settembre 2021 – La sfida finale è forse rimandata, lo si saprà nelle prossime giornate quando l’organizzatore dello Slalom Polinago scioglierà le riserve, ed il Trofeo Olympia viene temporaneamente congelato, in attesa di conoscere quale sarà il destino dell’ultimo atto.

Quattro erano i portacolori di Collecchio Corse al via Domenica, pronti a giocarsi le posizioni che contano, ma l’arrivo di un nubifragio, poco dopo il termine della manche di ricognizione, ha costretto la direzione gara ad alzare bandiera bianca, vista l’impraticabilità del tracciato.

Per Nicolas Munarini con Arianna Teneggi, Alessandro Lanzi con Luisa Ruiu, Milo Pregheffi con Anita Lamberti Zanardi e Daniele Borelli il destino della serie emiliano romagnola tra le porte è ancora tutto da scrivere, aspettando che venga comunicata quale sarà la decisione ufficiale.

Peccato che sia stata annullata la gara” – racconta Amedeo Fico (vicepresidente Collecchio Corse) – “ma le condizioni meteo che si sono manifestate, dopo la manche di ricognizione, non consentivano di procedere con il regolare svolgimento della gara. Calcolando poi che in gioco ci stava il titolo nel Trofeo Olympia gli organizzatori, secondo me, hanno fatto la scelta giusta ovvero quella di annullare Polinago. Resteremo in attesa di sapere se l’evento sarà recuperato, sembrava l’opzione più probabile, oppure se si chiuderà qui. Noi speriamo di poter tornare a gareggiare a Polinago perchè potremo puntare a posizioni migliori con i nostri portacolori.”