Domani stop alle iscrizioni al 3° Slalom Quota 1000

Questo articolo è anche in formato audio

La serata di mercoledì 26 termine ultimo per inviare le adesioni alla gara che, organizzata da Passione & Sport, si disputerà il 29 e 30 corrente mese sul versante nord dell’Etna.

Caltanissetta, 25 maggio. Già di per sé soddisfacente il numero delle iscrizioni pervenuto agli organizzatori per  Il 3° Slalom quota 1000, in programma nel fine settimana.  La gara che sarà valida come quinta prova della Coppa Aci Sport 5° Zona e settima di Campionato Siciliano con coefficiente 1,2, ha riscosso subito un notevole interesse e questo gratifica anzi tempo Passione & Sport. Michele Vecchio ha così commentato: “

“Il nostro lavoro è stato premiato con questa immediata risposta, ma sono ancor più contento per il territorio dal momento che quanto l’amministrazione comunale che l’Assessorato Regionale Sport e turismo  hanno supportato con entusiasmo. In una serie fitta di date il “nostro” segue di una settimana lo Slalom di Partanna e quello Tricolore di Campobasso e precede di due il secondo appuntamento isolano di Campionato Italiano, lo Slalom Agro Ericino. Il tal senso poter contare su  un numero importante di piloti ci inorgoglisce”.

Alla seconda edizione del “Quota 1000”, l’ultima disputata nel 2019, a trionfare  fu il messinese Emanuele Schillace con la Radical 1600, davanti al sorprendente catanese Angelo Guzzetta, che riuscì ad arpionare la seconda posizione con la scattante Peugeot 106. Al terzo posto si piazzò  il giarrese Michele Puglisi con la Radical in versione Prosport.

Quest’anno la lotta nel Campionato siciliano sembra essere ancora più agguerrita con le scattanti monoposto di piccola cilindrata che hanno preso il sopravvento rispetto alle più potenti vetture sport.

Non resta che attendere domenica 30 maggio, quando dopo le tre manche si conoscerà il nome del vincitore.