Doppio impegno per RO racing nel prossimo weekend

 La Franca e Fer po’rauto alla Cronoscalata Monti Iblei, Simonte allo Slalom dei Marmi Custonaci.

 Chiaramonte Gulfi 30 Agosto 2019 – Saranno due gli Alfieri RO racing al via della prestigiosa cronoscalata Monte Iblei 2019, prova valevole per il TIVM Sud e Campionato Siciliano Velocità in salita.

 Tra le auto storiche in cerca di punti importanti in vista del campionato siciliano, prenderà il via Claudio La Franca l’esperto palermitano sarà sempre a bordo della potente Porsche 911 3.0 di 2º Raggruppamento della SPM. 

Fabrizio Ferrauto invece si impegnerà a far bene tra le vetture moderne, guidando la sua Peugeot 106 Rally 1.3 di classe Racing Start.

 Oggi si entra nel vivo della manifestazione con le verifiche tecniche e sportive nei locali del teatro Leonardo Sciascia. 

 Il percorso è stato allungato di 3 chilometri rispetto alle precedenti edizioni, domani si accendono i motori con le due salite di ricognizione articolate sul selettivo tracciato lungo 8500 metri. 

 Domenica 1 Settembre partirà la vera sfida con il cronometro caratterizzata da un unica manche di gara.

 Ottima presenza anche tra i birilli in occasione del 16º Slalom Internazionale dei Marmi Custonaci, si tratta dell’esperto Massimo Simonte su Peugeot 106 Rally n1600. 

La gara organizzata da Promoter Kinisia con validità Coppa Aci Sport e Campionato Siciliano Slalom, si svolgerà in tre manche, lungo un percorso di 2500 metri intervallato da 11 barriere di rallentamento.

 Comunicato stampa   Scuderia RO racing

X