Drace protagonista di buone prestazioni alla Cividale Castelmonte

Continua sulle strade friulane la splendida stagione della squadra Drace che, lo scorso fine settimana, è stata impegnata con tre vetture nella quarantaduesima edizione della Cividale Castelmonte, gara organizzata dalla scuderia Red White e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna famosa nel panorama delle cronoscalate per il suo percorso non facile e di stampo rallistico dove l’attenzione deve sempre essere massima in quanto il minimo errore si paga caro.


Tra le autostoriche arriva il podio per il portacolori del Team Italia Amedeo Francescon. A bordo dell’Abarth 1000 Bialbero il pilota di Conegliano ha colto ancora una volta il pieno successo in classe GTS1000 e la tredicesima piazza nel 1° Raggruppamento lamentando qualche errore di troppo nel corso della seconda salita di gara.
Riscontri positivi anche per il bergamasco Mario Tacchini; il driver della Speed Motor, al via sulla Mini Cooper JCW di classe RSTB 1.6, dopo aver testato la performante vettura tedesca nel corso delle prove ed apportato le giuste modifiche per affrontare al meglio la gara, la domenica ha dato fondo a tutta la sua esperienza cogliendo un buon quarto posto di gruppo Racing Start ed un secondo di classe.
Dopo un sabato passato a prendere i riferimenti e a cercare di capire la, per lui nuova, Mini Cooper Racing Start Plus, il rallista Marco Marchiol è riuscito, nonostante qualche errore di guida in entrambe le salite di gara, ad ambire alla vetta della classe RSTB 1.6 Plus chiudendo altresì in quarta posizione di gruppo.

C. De Bastiani – Team Drace –

X