Due piazzamenti a podio per Gretaracing alla XV Gold Series, Adriano D’Amanda dominatore in N1400

Questo articolo è anche in formato audio

Autodromo del Sele 8 dicembre 2021 – Gretaracing Lucania chiude con un notevole successo la sua partecipazione alla 15ª edizione delle Gold Series – Velocità Sperimentale/Track Day, come di consueto tenutasi all’Autodromo del Sele di Battipaglia. L’evento sul tracciato del Salernitano ha visto partecipare ben quattro piloti rappresentanti la scuderia, due dei quali hanno conseguito piazzamenti a podio.

La flotta di quattro Peugeot 106 Rallye, tutte in configurazione N1400, ha visto Adriano D’Amanda continuare la sua winning streak con un netto dominio all’evento per la categoria di appartenenza, registrando un’agevole vittoria sulla gara in 6 giri e con un vantaggio sul secondo classificato di oltre 4 secondi al traguardo. Lodevole piazzamento a podio (3° nella classifica di classe N1400 + RS1400, a 17.6 secondi) anche per Iginio Candela – una prestazione che, tenendo conto che il pilota è solo alla sua terza gara – si rivela ancor più promettente.

Ottima anche la performance registrata da Gianluca Carbone, giunto 5° al traguardo seppure a meno di 2 secondi di distacco dall’immediato rivale, e con ottime prospettive di miglioramento in vista della stagione ventura. Una conclusione con un vago sapore agrodolce è stata invece la 6ª posizione di Roberto D’Amanda, complici delle inaspettate avarie meccaniche alla vettura; resta altissima, tuttavia, la confidenza del pilota per un sicuro miglioramento, sia sotto il profilo della messa a punto che dell’affidabilità del performance package, che possa essere foriero di risultati di eccellenza nella stagione 2022.

Contenuti multimediali di supporto

❖      ACI SPORT

❖      Gretaracing

#Gretaracing #drivetowin #peugeot #106 #n1400