Gaetani fa sua la Verzegnis Sella-Chianzutan

Questo articolo è anche in formato audio

Vittoria di gruppo GT con record del tracciato della classe SuperCup.


Week-end da incorniciare per Luca Gaetani quello appena trascorso in terra friulana, soprattutto se consideriamo che sabato, nella giornata dedicata alle ricognizioni, il driver padovano ha dovuto rinunciare ad una manche di prove a causa del maltempo, e per essere alla sua terza gara a bordo della new entry, la Ferrari 488 Challenge, Luca ha dimostrato di avere raggiunto il giusto feeling con la vettura di Maranello, tenendo testa ad un cospicuo numero di avversari, aggiudicandosi la prima piazza di gruppo GT e facendo segnare il record della classe di appartenenze del tracciato stampando un buonissimo crono in Gara1 di 2.54.01.
“Sono veramente molto soddisfatto delle due prove di oggi” il commento di Luca a caldo, al termine della gara: “nonostante la macchina sia relativamente nuova per me, ho trovato il giusto feeling e la giusta confidenza con la rossa, che mi ha permesso di ben interpretare il veloce percorso di Verzegnis. Siamo solo all’inizio del campionato, mi godo queste soddisfazioni perché sono consapevole che la strada è lunga ed i miei colleghi sono molto agguerriti e preparati.”
Buona la prestazione anche di Michele Mancin, che a bordo della Ferrari 458 Challenge Evo targata Gaetani Racing, si è aggiudicato un buon terzo posto di classe GT-Cup.
Un grazie sentito al team M Sport Technology per il supporto tecnico costante, e a tutti gli sponsor che si sostengo fortemente.
Ora ci prepariamo per il prossimo appuntamento del campionato tricolore, previsto tra due settimane, per il Trofeo Vallecamonica.