Gaetani Racing in gara alla Verzegnis Sella – Chianzutan

Questo articolo è anche in formato audio

La scuderia padovana prenderà il via alla 51° edizione della cronoscalata friulana, Verzegnis Sella-Chianzutan, che si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Udine.


La gara, valevole per il Campionato Italiano velocità montagna, per il Trofeo Italiano zona nord , nonché per il FIA European Hill Climb Championship, vedrà ben due piloti del team iscritti nel gruppo GT e numerosi driver provenienti da varie zona di Italia, ma anche di
Europa tutta. Sarà dunque una bellissima sfida quella che vedrà impegnato il padovano Luca Gaetani, fresco reduce da una bellissima vittoria al trofeo Scarfiotti, a bordo della Ferrari 488 Challenge e che tenterà di ripetersi lungo il veloce tracciato friulano.
Ed il polesano Michele Mancin che non ha saputo resistere al richiamo della rossa e che prenderà il via al volante della Ferrari 458 Challenge Evo targata Gaetani Racing nella classe GT-Cup.
“Dopo la prova dello scorso fine settimana” ci racconta Luca “ non sto nella pelle all’idea di testare la vettura sul tracciato di Verzegnis, un percorso che amo particolarmente e che secondo me, si sposa bene con le caratteristiche tecniche della mia Rossa.”
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da venerdi 28 Maggio per le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 29 a partire dalle 9.30 assisteremo alle due manche di ricognizione mentre le due manche di gara ufficiali, si svolgeranno domenica con start fissato alle ore 09.00.
La gara come previsto dalle normative anti covid si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in streaming direttamente sulla nostra pagina facebook dove condivideremo il link utile alla visione in diretta.