Gara 1 e record di Faggioli su Norma alla Coppa Nissena

1’51″84 il primato del fiorentino della Norma M20 sui 5.450 metri del tracciato alle porte di Caltanissetta. 98 centesimi di secondo il gap di Merli su Osella FA 30 Zytek. Sorprendente terzo tempo di Conticelli alla terza gara sull’Osella FA 30

Simone Faggioli ha firmato il nuovo record della Coppa Nissena in 1’51″84. Il fiorentino ha offerto ancora una superlativa prova di carattere dopo le difficoltà avute in prova, ha impennato in gara 1 ed ha strabiliato con l’esaltante prestazione.

Christian Merli è partito in attacco con l’Osella FA 30 Zytek con cui fa firmato un record che ha resistito per pochi istanti e poi è stato battuto per 98 centesimi di secondo.

Ottimo e sorprendente il 3° tempo del giovane Francesco Conticelli alla sua terza gara sulla nuova Osella FA 30 Zytek, con cui è entrato subito nella giusta intesa, seguito a 64 decimi dall’etneo Domenico Cubeda anche lui sulla FA 30 di casa Osella.

Con il 5° posto Omar Magliona è primo tra le Osella PA 2000 ed il sardo rimane in corsa tricolore e ad un passo dal titolo di gruppo E2SC.

Giuseppe D’Angelo su Renault New Clio con il 5° tempo di gruppo si è assicurato il Titolo Italiano. Al campano sono bastati i punti raccolti nonostante un probelma elettrico alla vettura.

Pronta allo start gara 2.

X