Il 7-8 agosto la Guarcino-Campocatino

Questo articolo è anche in formato audio

A cinquant’anni esatti dalla sua ultima edizione, torna nel calendario ufficiale di ACI Sport, la “Guarcino-Campocatino”. La data fatidica, come recita il calendario è quella del 7-8 agosto 2021, week end che vedrà le auto storiche ripercorrere i tornanti della mitica “10 Miglia”, rinverdendo uno spettacolo che ha attratto negli anni 60/70 migliaia di spettatori ed i piloti più forti della specialità.
Un percorso di 7 km. da ripetersi in due manche dal k. 9,050 al km. 16,050 della SR 411 dir di Campocatino.


Un tracciato completo con tornanti, curve veloci e tratti misti con un dislivello di 444 metri da quota 1251 m. a 1695 m. con grandi spazi di area paddock a Campocatino.
La Chianti Cup Racing con ACI Frosinone e Safety Drive Scholl ha voluto proporre nuovamente questa gara per portare nella Provincia di Frosinone e nel centro Italia la Velocità in Salita per Autostoriche con la possibilità regolamentare di avere anche le vetture moderne.
Guarcino, con il suo pittoresco centro con alle spalle il massiccio di Campo Catino, è pronta con i suoi abitanti ad accogliere piloti, team, accompagnatori e appassionati il 7 e 8 agosto.
Ogni informazione su www.guarcinocampocatino.it