Il 7 e 8 agosto la Guarcino Campocatino 2021

Questo articolo è anche in formato audio

A cinquant’anni esatti dalla sua ultima edizione, torna nel calendario ufficiale di ACI Sport, la “Guarcino-Campocatino”. La data fatidica, come recita il calendario è quella del 7-8 agosto 2021, week end che vedrà le auto storiche ripercorrere i tornanti della mitica “10 Miglia”, rinverdendo uno spettacolo che ha attratto negli anni 60/70 migliaia di spettatori ed i piloti più forti della specialità.
Un percorso di 7 km. da ripetersi in due manche dal k. 9,050 al km. 16,050 della SR 411 dir di Campocatino.
Un tracciato completo con tornanti, curve veloci e tratti misti con un dislivello di 444 metri da quota 1251 m. a 1695 m. con grandi spazi di area paddock a Campocatino.
La Chianti Cup Racing con ACI Frosinone e Safety Drive Scholl ha voluto proporre nuovamente questa gara per portare nella Provincia di Frosinone e nel centro Italia la Velocità in Salita per Autostoriche con la possibilità regolamentare di avere anche le Vetture Moderne.
La mancata effettuazione della Limabetone rende più interessante la partecipazione a questa gara, nel Centro Italia a pochi chilometri da Roma e da Frosinone, che è pronta a candidarsi per il 2022 per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e questo è un ulteriore motivo per conoscere e testare il tracciato della competizione.
Guarcino, con il suo pittoresco centro con alle spalle il massiccio di Campo Catino, è pronta con i suoi abitanti ad accogliere piloti, team, accompagnatori e appassionati il 7 e 8 agosto.
Ogni informazione su
www.guarcinocampocatino.it