Il pluricampione italiano Simone Faggioli per Autoservice Sport alla 58° Cronoscalata Alghero-Scala Piccada

L’undici volte campione europeo e dodici volte campione italiano di velocità montagna Simone Faggioli vestirà i colori Gialloblu del Team Autoservice Sport per la 58° edizione della Cronoscalata Alghero-Scala Piccada in programma il 28 e 29 settembre.

“Per il nostro Team è un onore avere tra le nostre fila il pluricampione italiano di velocità montagna Simone Faggioli” – dice il patron del Team Autoservice Sport Cenzo Ledda.

La notizia è ora ufficiale: il nome di Faggioli è affiancato, nell’elenco iscritti appena uscito, dalla scuderia sarda Gialloblu.

La gara si svolgerà sul primo tratto della strada statale 292 Nord Occidentale Sarda, da Alghero verso Villanova Monteleone (SS), lungo 6,285 km (dal Km 2+633 al Km 8+918).

Per Faggioli è un periodo più che roseo: dopo il titolo europeo è arrivato anche il titolo italiano ottenuto con la sua Norma M20 FC, pneumatici Pirelli P Zero hillclimb. La vittoria è arrivata dopo i tracciati del Monte Erice e Coppa Nissena, dove il campione toscano ha dominato la concorrenza scrivendo per la tredicesima volta il proprio nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano Velocità Montagna. I suoi nuovi record: 2’50″40 sul Monte Erice e 1’54″84 al Coppa Nissena.

Tra gli iscritti per casa Autoservice Sport anche Claudio Ferretti, per le auto storiche, con una Fiat Abarth 850. Per le moderne Luca Attorresi, Honda Civic, Giovanni Battista Saddi, Peugeot 106, Vincenzo Bodano, Peugeot 106, Giacomo Melis, Citroen Saxo, Marcello Sanna, Renault Clio, Stefano Marrone, Mitsubishi Evo IX, Gavino Sanna, Peugeot 205, Felice Salaris, Peugeot 106, Alessio Calabretta, Renault Clio, Giuseppe Ballò, Renault Clio, Roberto Salaris, Renault Clio, Silvano Stipani, Peugeot 106, Ottavio Secchi, Peugeot 205, Fulvio Giuliani, Lancia Delta, Federico Giannotti, Fiat Uno T, Michele Mancin, Ferrari 458 Evo.

Ufficio Stampa Team Autoservice Sport

X