Iscrizioni in chiusura al 3° Slalom quota 1000

Questo articolo è anche in formato audio

Tutto confermato per la gara catanese, organizzata da Passione & Sport, che si disputerà sul versante nord dell’Etna il 29 e 30 maggioCaltanissetta, 22 maggio.

Caltanissetta, 22 maggio. Ultime rifiniture per il 3° Slalom quota 1000 che riporterà nel prossimo weekend i migliori specialisti tra i birilli sul percorso della strada “Mareneve” del vulcano siciliano. La gara che sarà valida come quinta prova della Coppa Aci Sport 5° Zona e settima di Campionato Siciliano, con coefficiente 1,2, assegnerà il trofeo Ciccio Giuffrida, indimenticato appassionato, al pilota proveniente da più lontano, per favorirne l’eco del ricordo.

Mentre le iscrizioni si protrarranno fino al 25 maggio, l’organizzazione della manifestazione prosegue spedita grazie alla collaborazione tra lo Staff di Passione & Sport e le amministrazioni locali:  il comune di Linguaglossa con il primo cittadino Salvatore Puglisi e la Regione Siciliana con l’Assesorato allo sport e turismo Manlio Messina. Una sinergia efficace  che mira al mantenimento dei risultati raggiunti nelle prime due edizioni riscuotendo unanimi consensi e all’incremento del prestigio della manifestazione stessa.

Ok per il percorso, che come nelle precedenti edizioni insiste sui 2,760 km della Strada Regionale Mareneve, intervallati da 11 postazioni di rallentamento.

Confermata anche la diretta streaming dell’intero evento, servizio quanto mai utile, come ha tenuto a ribadire Michele Vecchio, alla guida di Passione & Sport, per avvicinare alla manifestazione il il pubblico ancora impossibilitato alla presenza.

Il programma della gara prevede sabato 29 maggio le operazioni preliminari con la distribuzione degli accrediti a partire  dalle ore 14.00 presso il Comune di Linguaglossa. Domenica alle 9.00 il via alle sfide su tre manche, al meglio delle quali sarà redatta la classifica finale.