Jessica Scarafone, un fulmine allo Slalom dei Trulli di Monopoli

Questo articolo è anche in formato audio

La miglior prestazione dell’anno per la giovane Jessica Scarafone al 9° Slalom dei Trulli (da Monopoli ad Alberobello), gara valida per il Campionato Italiano Slalom, organizzata da ACI Bari Bat in collaborazione con Basilicata Motor Sport. Percorso di 3,5 km con 16 punti di rallentamento che ne fanno un tracciato molto tecnico quanto spettacolare. E, finalmente, una gara aperta al pubblico, nel rispetto delle disposizioni sanitarie (mascherina e distanziamento).


86 i piloti iscritti e fra questi anche Jessica su Citroen AX che porta a casa uno straordinario secondo posto in Gara 1 dopo il 7° tempo nelle prove ufficiali, un 6° posto in Gara 2 e un 4° posto in Gara 3, chiudendo il weekend di Monopoli con un ottimo 1° posto nella classifica femminile, 1° posto di classe M1.150 e 2° posto nel gruppo E1ITA.
Punti importantissimi in ottica Campionato italiano Slalom, che vede Jessica al primo posto nella classifica femminile con 6 partecipanti.
“Un’ottima gara”, il suo commento.
Jessica Scarafone corre per la prestigiosa scuderia siciliana Ro Racing, che quest’anno sta collezionando ottimi risultati, ed è rappresentata dalla DrcSportManagement di Cesare Funari.
Prossima gara: 13° Slalom Favale-Castello il 17 e 18 luglio a Favale di Màlvaro, Genova, gara conclusiva del Campionato.

Ufficio Stampa DrcSportManagement
https://www.drcsportmanagement.it/