La 59^ Alghero-Scala Piccada fondamentale per il campionato

Questo articolo è anche in formato audio

Occorre massimizzare il punteggio tricolore in una stagione concentrata su 7 gare. La gara sarda risulta essenziale per la serie. Iscrizioni aperte  fino a lunedì 7 settembre e mercoledì l’Automobile Club Sassari presenterà l’evento con validità TIVM nord e sud.

I numeri continuano a crescere nelle iscrizioni della 59^ Alghero – Scala Piccada, la gara sarda che dall’11 al 13 settembre sarà 4° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà doppia validità per le serie cadette, Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.

Le adesioni si potranno inviare fino al lunedì 7 settembre. La competizione organizzata dall’Automobile Club Sassari è una tappa importante per il Campionato e per il TIVM, soprattutto in una stagione concentrata come è risultata quella 2020. Ogni punto risulta fondamentale quando il calendario è sintetizzato, pertanto, occorre massimizzare i punteggi mentre possono risultare superflui conteggi e strategie.

La Alghero – Scala Piccada è importante nell’ambito del calendario tricolore, tanto per coloro che hanno accumulato un vantaggio notevole, quanto per quanti invece affrontano delle sfide aperte.

Mercoledì 9 settembre alle 11 nella sede di rappresentanza del Comune di Alghero, a Porta Terra, sarà presentato l’evento sportivo e tutte le manifestazioni collaterali volte a far conoscere la Terra Sarda sotto ogni aspetto.

Gli organizzatori con l’ausilio di ACI Sport hanno prefisso una intensificazione delle informazioni attraverso dirette web e TV, per vivere ogni fase della gara più longeva competizione di velocità montagna che si disputa sul’Isola dei Quattro Mori.