La Cesana – Sestriere si avvicina e cresce l’attesa

Questo articolo è anche in formato audio

La gara organizzata dall’Automobile Club Torino ha già un alto numero di adesioni e dal 9 all’11 luglio sarà 5° round del campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, con validità anche per la serie europea

L’Automobile Club di Torino organizza la 39.ma edizione di questa competizione unica in Italia per storia, bellezza ed importanza. Blasonata con la validità per il FIA Historic Hill Climb Championship e per CIVSA Campionato Italiano per la velocità in salita autostoriche con un percorso unico, irripetibile, selettivo e spettacolare; un tracciato di km 10,400 sui tornanti delle montagne olimpiche che dai 1300 m s.l.m. di Cesana Torinese sale ai 2035 m del Sestriere, mete rinomate per il turismo internazionale sia nella stagione estiva che invernale.

Imperdibile appuntamento internazionale per gli appassionati di sport automobilistico con i nomi più importanti del settore della velocità in salita e diverse le partecipazioni di piloti stranieri attratti dal tracciato di gara e dalla bellezza dei luoghi. Numerosi interventi sul tracciato di gara con rifacimento di buona parte del manto stradale e la sostituzione e riparazione di molti guard rail per rendere sempre maggiore sicurezza. Non resta che aspettare il 10 luglio per le prove ufficiali e l’11 luglio per la gara.