L’Automobile Club Luxembourg ha annullato il suo intero calendario sportivo 2020

Questo articolo è anche in formato audio

Dopo aver analizzato la situazione attuale dei campionati lussemburghesi, coppe, sfide e trofei nel contesto dei numerosi rinvii e cancellazioni di eventi a seguito dell’epidemia di
Covid-19, che ha interessato tutte le regioni del mondo dall’inizio dell’anno, l’ACL Sport Management Board ha deciso di annullare tutti i campionati, coppe, sfide e trofei della stagione sportiva 2020.

Di conseguenza , non ci saranno campioni nelle diverse categorie e nessun titolo sarà assegnato per la stagione 2020. Inoltre, l’elezione del miglior sportivo automobilistico dell’anno (“Autosportler vum Joer”) sarà sospesa per la anno 2020.

In questo contesto, la serata di Motor Sport 2020, la tradizionale cerimonia di premiazione annuale di ACL Sport, prevista per il 16.01.21, non avrà luogo.

Inoltre, il 13 °Course de Côte de Holtz, che si sarebbe svolta il 13/04/20, e che inizialmente era stata posticipata a una data successiva, è definitivamente annullata e rinviata al 2021.

Lo stesso vale per la 2a Giornata Nazionale dello Sport Automobile, che doveva svolgersi il 06.06.20 presso il sito ACL di Bertrange.

Il consiglio di amministrazione di ACL Sport ha inoltre deciso di fare un gesto di solidarietà nei confronti dei propri licenziatari proponendo a tutti i licenziatari che hanno sottoscritto una licenza per l’anno 2020, un rinnovo gratuito delle loro licenze esclusivamente per l’anno 2021 (spese mediche escluse). Tuttavia, per poter beneficiare di un rinnovo gratuito per l’anno 2021, le licenze 2020 stabilite e non ancora ritirate devono essere pagate prima del 12.31.20.

Fonte: www.aclsport.lu