Luca Gaetani al suo debutto con la Ferrari 488 Challenge

Questo articolo è anche in formato audio

Tutto pronto in casa Gaetani Racing per l’edizione n. 29 della Salita del Costo che apre ufficialmente la stagione sportiva 2021.


Il driver padovano ha scelto di testare la nuova arrivata proprio nella gara di casa, che fungerà da test in previsione di un’annata che si prevede particolare a causa del difficile momento storico che ci ritroviamo a vivere. Luca è comunque molto curioso di collaudare la nuova vettura di Maranello lungo il veloce tracciato che da Cogollo del Cengio con i suoi 9,910 Km porta a Cesuna di Roana, dove è previsto il parco chiuso.
Luca ci confida : “Sarà una bella sfida con i colleghi del gruppo, ma essendo la prima prova con questa vettura turbo, non ho nessuna pretesa, l’importante per me in questo week-end di gare è di arrivare al traguardo con un bagaglio di esperienza e conoscenza più approfondita della 488, e soprattutto ciò che mi importa veramente è di riuscire a divertirmi.”
Anche l’amico Michele Mancin sarà al via della manifestazione con i colori della Gaetani Racing a bordo della sua Citroen Saxo nel nutrito gruppo A classe 1600.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, a partire da Venerdi 19 Marzo per le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 20 a partire dalle 9.30 assisteremo alle due manche di ricognizione mentre la gara a manche unica sarà domenica con start fissato alle ore 10.00.
La gara come previsto dalle normative anti covid si svolgerà a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in streaming direttamente sulla nostra pagina facebook dove condivideremo il link utile alla visione in diretta.