Luca Gaetani in gara al Trofeo Vallecamonica

Questo articolo è anche in formato audio

Il team Gaetani Racing sarà presente alla 50° edizione del Trofeo Vallecamonica, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Brescia.
Luca Gaetani sarà allo start di quest’importante sfida tricolore a bordo della Ferrari 488
Challenge, pronto a far bene anche lungo il difficile tracciato di quasi 9 Km che unisce Malegno a Borno e che con i suoi tornanti ed allunghi velocissimi si presenta come una sfida molto ardua e combattuta.
Luca ci confida : “ E’ una gara praticamente nuova per me, che ho disputato soltanto una volta ma circa una decina d’anni fa, per cui sono consapevole che dovrò concentrarmi bene durante le ricognizioni per memorizzare bene il percorso per essere pronto allo start domenica.”
A rappresentare i colori della scuderia patavina anche il bresciano Francesco Tignonsini con la sua Fiat Abarth 1000 TC per il Campionato Auto Storiche.
L’appuntamento come anticipato è per il prossimo fine settimana, si parte venerdi 11 Giugno con le classiche verifiche tecniche e sportive, sabato 12 a partire dalle 09.00 assisteremo alle due manche di ricognizioni ufficiali, mentre le due manche di gara si svolgeranno domenica con start fissato della prima prova alle ore 09.00 e la seconda a seguire.
La gara come previsto dalle normative anti covid si svolgerà anche in quest’occasione a porte chiuse, sarà comunque possibile seguire tutte le fasi della competizione in streaming direttamente sulla nostra pagina facebook dove condivideremo il link utile alla visione in diretta.