Preiscrizioni online alle gare automobilistiche

Questo articolo è anche in formato audio

Rilasciata una nuova modalità che permette ai concorrenti ed ai concorrenti/conduttori di effettuare on line una preiscrizione alle gare automobilistiche.

Image

Per migliorare le procedure informatiche, rendere più veloci e snelle le verifiche sportive e limitare al massimo gli assembramenti, come impone l’emergenza Covid-19, è stata rilasciata una nuova modalità che permette ai concorrenti ed ai concorrenti/conduttori di effettuare on line una preiscrizione alle gare automobilistiche.

Per scegliere la gara alla quale si desidera iscriversi, è necessario accedere al sito istituzionale www.acisport.it in “Area riservata” con le proprie credenziali e la licenza valida per l’anno in corso e accedere alla procedura ”Gare e calendari” dove si potrà effettuare la pre-iscrizione.

Conclusa la fase di inserimento dei dati, la pre-iscrizione sarà visionata dall’organizzatore che, nell’ambito dello stesso programma, la trasformerà in iscrizione definitiva verificata la completezza e la validità della documentazione presentata, anche dal punto di vista amministrativo.

Da sottolineare che, essendo in corso una revisione dei calendari, è opportuno inserire la pre-iscrizione solo alle gare che risulteranno confermate a calendario al momento della ripartenza dell’attività agonistica

L’inserimento di pre-iscrizioni non cancella la possibilità per l’organizzatore di annullare o di rimandare a data da destinarsi una competizione.

A questo link è possibile trovare la sequenza delle pagine della procedura con le relative indicazioni: (http://www.acisport.it/public_federazione/2020/pdf/Notizie_Files_da_allegare_non_presente_sul_sito_-_2017/guida_preiscrizione_online.pdf).