Presentata la Guarcino Campocatino 2021

Questo articolo è anche in formato audio

Nello splendido scenario della Piazzetta della Chiesa di San Nicola nel centro storico di Guarcino con la presenza del Sindaco di Guarcino Urbano Restante, del Presidente dell’Automobile Club di Frosinone Avv. Maurizio Federico e con la partecipazione di tanti cittadini, gli Organizzatori hanno illustrato come sia nata la volontà di avere questa gara a 50 anni dalla sua ultima edizione nella data del 7-8 agosto 2021.

Un week end che vedrà le auto storiche ripercorrere i tornanti della mitica “10 Miglia”, rinverdendo uno spettacolo che ha attratto negli anni 60/70 migliaia di spettatori ed i piloti più forti della specialità. Una competizione che oltre il valore sportivo vuole essere un volano per l’offerta turistico culturale che Guarcino merita di avere, insieme al Parco naturale dei Monti Ernici e Simbruini con le possibilità offerte per escursioni estive e alle attrattive sportive che la stazione sciistica di Campocatino offre agli appassionati nel periodo invernale.
Tutto è pronto per la gara e tra le novità di interesse per i piloti partecipanti sono state istituite tre manche di prove ufficiali per facilitare la conoscenza del tracciato di gara di 7 km. che sulla SR 411 di Campocatino porta da Le Campore al Picco del Paradiso e che si candida per il 2022 ad essere protagonistica del Campionato Italiano Velocità Salita Autosotriche.
Le iscrizioni sono prorogate al 4 agosto.

Ogni informazione su
www.guarcinocampocatino.it