Quasi al via la “14^ Scarperia – Giogo” nei giorni 14-15-16 maggio 2021

Questo articolo è anche in formato audio

La gara Organizzata dalla Scuderia Biondetti ed Automobile Club Firenze aprirà il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche

Ci siamo quasi… le vetture sono pronte, anzi prontissime, e i piloti non vedo l’ora di indossare tuta e casco e mettersi alla prova sul tracciato molto tecnico sulla SP 503 del Passo del Giogo.

Per tutte le info sulla sezione dedicata del sito acisport oppure www.scuderiabiondetti.it e la sezione dedicata sul sito di Automobile Club Firenze.

In questo particolare momento storico, avvicendato da periodi di riaperture e altri di forti restrizioni, questa gara di Campionato Italiano da terza è divenuta il primo appuntamento della stagione sportiva 2021.

In considerazione del ritorno in zona gialla di gran parte dell’Italia e alla riapertura degli spostamenti tra regioni e, dal 15 maggio 2021, dei centri commerciali nel fine settimana, gli organizzatori hanno accolto la richiesta di effettuare una sola prova il sabato pomeriggio con partenza alle 15.00, per venire incontro alla ritrovata mobilità della zona interessata, con partenza da Scarperia dal km 26,550 della SP503 del Giogo.

La gara, in unica sessione, domenica 16 maggio alle ore 10.00.

Cari piloti tenetevi pronti ad aprire le danze di questa stagione di Campionato Italiano poiché il paddock ufficiale nell’Autodromo del Mugello vi aspetta.

Si ricorda che l’evento sarà chiuso al pubblico, come da normativa nazionale vigente, e sarà trasmesso in differita da Aci Sport Tv su vari media. Per la programmazione www.acisport.it