Rinviata al 2021 la 25° ADAC Glasbach

Questo articolo è anche in formato audio

Venerdì scorso durante l’assemblea annuale abbiamo cercato di considerare i rischi legati al CoronaVirus in quanto per l’evento arrivano team e piloti non solo dalla Germania, ma anche dal Lussemburgo e dal resto dell’Europa, in quanto la gara è valida per il campionato tedesco, lussemburghese ed europeo.
In più, una parte significativa dei 350 volontari proviene da tutta la Germania. Infine l’analisi degli spettatori degli ultimi anni mostra, oltre ai fan locali, un numero elevato di visitatori provenienti dagli stati vicini e da altri paesi europei.

Poiché i preparativi includono anche l’uso concordato contrattualmente di risorse finanziarie in un importo non trascurabile e al momento non è possibile stimare se l’evento possa essere realizzato e si possano ottenere le entrate necessarie, abbiamo votato all’unanimità a favore del rinvio del Gara al 2021.
Questa decisione non è stata facile per noi, ma è necessaria nella situazione attuale dopo aver valutato i fattori economici, sportivi e sanitari.
Abbiamo convenuto che l’anno 2020 dovrebbe essere utilizzato per preparare e sviluppare ulteriormente le infrastrutture necessarie per il 2021.
Tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti devono inviare un’email a info@glasbachrennen.de
I voucher di taxi per le corse rilasciati restano validi e possono essere riscattati per la Glasbach Race 2021.