Rinviata al 2021 la 77° edizione della St. Ursanne International HillClimb

Questo articolo è anche in formato audio

Il comitato organizzatore, in videoconferenza martedì 28 aprile, ha preso all’unanimità, ma a malincuore, la decisione di annullare la 77a edizione della gara de Côte Internationale St-Ursanne – Les Rangiers, in programma sabato 15 e domenica 16 agosto 2020.


Il coronavirus era molto più forte della volontà e dell’entusiasmo degli organizzatori.
I rischi e soprattutto le incognite o le incertezze sono ancora troppo grandi oggi per mantenere la gara. I confini saranno aperti? Will i piloti hanno avuto il tempo di padroneggiare la propria auto per percorrere un percorso così tecnico e difficile quando il pilota si avvicina per la prima volta? Il comitato organizzatore sarà in grado di contare su tutti i suoi volontari, in particolare i commissari, di cui gran parte proviene La vicina Francia? Saranno gli spettatori lì, dopo il periodo di confinamento
che hanno attraversato, con significative implicazioni finanziarie per il bilancio familiare?
Infine, il mondo degli affari, che è stato fortemente influenzato dal coronavirus, sarà in grado di supportare la corsa come faceva una volta? Risposta nel 2021.
Il comitato, nella sua valutazione, ha anche preso in considerazione il fatto che il le principali preoccupazioni attuali sono il controllo della pandemia, la protezione della
popolazione contro le infezioni da coronavirus e il ritorno il più rapidamente possibile a vita normale per poterne sfruttare appieno una volta che il virus è sotto controllo.
Tutte queste incognite e incertezze e i rischi che potrebbero derivare dal mantenimento del
la dimostrazione ha portato il comitato a optare per il percorso della saggezza. Di fronte a tanto
sconosciuto, in particolare finanziario, dato il danno economico causato da questo crisi, l’unica parola d’ordine è stata la cancellazione.
Il comitato coglie l’occasione per salutare l’eccellente lavoro di tutti coloro che combattono virus e contribuiscono al ritorno alla vita normale. Li ringrazia molto calorosamente.
Il comitato organizzatore dà già un appuntamento a tutti i suoi partner, a tutti
piloti, steward, volontari e spettatori il 14 e 15 agosto 2021 per provare la 77a edizione della St-Ursanne International Hill Climb – Les
Rangiers.

Fonte: www.rangiers.ch