Ritorno in RS Cup per Giovanni Grasso alla 28^ Pedavena – Croce D’Aune

Questo articolo è anche in formato audio

Sarà la competizione feltrina, decimo appuntamento, a dare il via alle tre finali della massima serie tricolore della velocità in salita.
E l’inizio della fase finale del CIVM sancisce il ritorno per il portacolori dell’ACN Forze di Polizia al gruppo RS Cup a bordo della fida New Clio di classe 2.0, dopo l’esperienza in Gruppo RS Plus con l’ ultima nata in casa Grasso Racing Team.
Saranno i 7785 metri del tracciato, il palcoscenico dell’attacco al leader della classifica generale che lo precede di soli 2 punti.

“Un tentativo va fatto – Ha dichiarato il driver di Vueffe corse- vista la posizione di classifica molto favorevole. Il coefficiente di 1,5 da applicare ai punteggi di gara potrebbe ribaltare la situazione e nulla è perduto. Dopo la piccola parentesi nella classe terribile della Rs Plus 2.0 ritorno alla vettura con cui ho iniziato questo campionato. I presupposti sono decisamente buoni, con la mia New Clio ho un feeling ormai consolidato negli anni e questa gara, la varietà di curve del percorso, ben si adattano alla mia vettura.”

Dopo le verifiche di rito, oggi, venerdì 3, la manifestazione prevede le due manche di prova domani e due manche di gara domenica 3. Come ormai in ogni prova di campionato la manifestazione si svolgerà a porte chiuse.

Ufficio Stampa – Giovanni Grasso Vueffe Corse–
www.unopuntootto.it