Ritorno in Sardegna da protagonista per Denny Zardo

Lo scorso fine settimana Denny Zardo si è presentato allo start della 59^ edizione dell’Alghero Scala Piccada, quarto atto del Campionato Italiano Velocità Montagna, al volante della Peugeot 308 GTI Racing Start messagli a disposizione dalla DP Racing.
Con l’obiettivo di sviluppare la vettura e con pochi giri in pista all’attivo, il poliedrico pilota di Arcade ha chiuso entrambe le sessioni di prova al primo posto di classe RSTB 1.6 lavorando parecchio per settare al meglio la francesina e cercando di prendere le misure con un tracciato che lo vedeva assente dal 1998.
In gara è ancora Zardo il protagonista tra le auto di stretta derivazione di serie; il trevigiano di Best Lap, pur lamentando dei crono che non lo soddisfano pienamente, è riuscito a sfruttare le regolazioni fatte ed i dati raccolti nella giornata del sabato per conquistare, sull’Isola dei Quattro Mori, la doppia vittoria di classe e di gruppo Racing Start.

📷 Ph. Unopuntootto

Le dichiarazioni di Zardo a fine gara:
“Non è stato facile tornare a correre su una turismo, ma devo dire che la Peugeot 308 GTI Racing Start ha dimostrato di avere un grande potenziale e buoni margini di miglioramento. Vorrei ringraziare la DP Racing ed il suo patron Claudio De Ciantis per avermi affidato questa vettura e la scuderia Best Lap per quanto fatto in questi giorni”