Terzo gradino del podio per il Team Gaetani Racing

Questo articolo è anche in formato audio

E’ andato in scena lo scorso fine settimana in provincia di Udine il 5° appuntamento di CIVM, che ha visto Michele Mancin, portacolori della scuderia Gaetani Racing, tra i protagonisti di quest’intenso weekend di gare.

Le due manche di prove ufficiali del sabato si sono svolte sotto una pioggia scrosciante e con temperature davvero molto basse; questo clima è stato accolto di buon grado dal pilota polesano che sin dalla prima prova ha saputo dare il meglio di se, ben interpretando il percorso e affinando il suo feeling con la Rossa di Maranello sul percorso bagnato.

Le condizioni differenti e soprattutto incerte di domenica, in fase di gara, non hanno convinto il driver Mancin che non si è fidato del manto stradale semi-asciutto e che, nonostante le sue due buone prestazioni, si è dovuto “accontentare” di un comunque ottimo 3° posto di Classe GT-CUP.

Il resoconto di questo fine settimana friulano è comunque molto positivo se pensiamo che Michele è riuscito ad abbassare il suo personale crono dello scorso anno di ben 7 secondi, facendoci ben sperare per il proseguo del campionato che lo vede in testa alla classifica a pari punti con Mauro Gabriele su Porsche.

Non resta che proiettarsi mentalmente nelle due finali che si disputeranno in Sicilia ed in Calabria.