“The Doctor” scala le Alpi Carniche alla ricerca del podio

Questo articolo è anche in formato audio

DOPO IL WEEKEND INAUGURALE DEL CIVM CHE LO HA VISTO CLASSIFICARSI AL 4° POSTO FI GRUPPO, ANGELO LOCONTE TENTERÀ LA CONQUISTA DEL PRIMO PODIO STAGIONALE ALLA 51ª VERZEGNIS – SELLA CHIANZUTAN

Udine – Con le verifiche tecnico sportive odierne, si apre il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità della montagna con la classicissima cronoscalata friulana Verzegnis – Sella Chianzutan.
Il portacolori della scuderia Eptamotorsport, Angelo “The Doctor” Loconte cerca il riscatto agonistico dopo debutto stagionale in chiaroscuro alla Sarnano – Sassotetto, per via delle noie tecniche accusate nelle salite di prova alla Peugeot 308 GTI.

Il pilota brindisino si presenta ai nastri di partenza della gara organizzata dalla Scuderia E4Run, ben motivato e consapevole di poter ambire ad importanti posizioni di vertice tra le vetture di stretta derivazione di serie.

«Occorre porsi degli obiettivi minimi per partecipare ad una gara: esserci è una soddisfazione, ma non basta. – spiega “The Doctor” – Devo raggiungere il terzo gradino del podio: credo sia possibile. Soprattutto se le noie tecniche di Sarnano non si ripresenteranno. Il percorso è bello e suscettibile di interpretazioni differenti. Spero di trovare quella giusta. Sono carico quanto basta e non ho nessuna intenzione di essere smentito dal crono!»

Il programma del weekend, dopo le verifiche odierne, prevedono per sabato 29 due manche di prova sui 5640 metri del tecnico tracciato friulano, a partire dalle ore 9:30, mentre domenica 30 lo start delle due manche di gara è in programma dalle ore 9:00. Sarà possibile seguire la diretta TV di Gara 2 sul canale 228 di Sky

Il calendario del CIVM 2021
23 Maggio 30° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto, Marche
30 Maggio 51ª Verzegnis – Sella Chianzutan, Friuli-Venezia Giulia
13 Giugno 50° Trofeo Vallecamonica, Lombardia
27 Giugno 60ª Coppa Paolino Teodori, Marche
4 Luglio 70ª Trento Bondone, Trentino-Alto Adige
18 Luglio 60ª Alghero Scala Piccada, Sardegna
1 Agosto 56° Trofeo Luigi Fagioli, Umbria
8 Agosto 10ª Salita Morano – Campotenese Calabria
22 Agosto 25ª Luzzi Sambucina, Calabria
5 Settembre 38ª Pedavena – Croce D’Aune, Veneto
19 Settembre 63ª Monte Erice, Sicilia
26 Settembre 66ª Coppa Nissena, Sicilia

Ufficio Stampa
RacingPressNews