Tre settimana al 4° Slalom di Salice

Questo articolo è anche in formato audio

Iscrizioni aperte alla gara messinese che  organizzata da Top Competition andrà in scena il 19 e 20 giugno valida per  la Coppa Aci Sport di 5°zona e per il Campionato Siciliano. Sarà un volano di ripartenza per la ripresa di tutto l’hinterland.

Torregrotta(ME), 25 maggio. Con l’approvazione da parte di Aci Sport del Regolamento Particolare di Gara è cominciata la fase propedeutica alla 4°edizione dello Slalom di Salice. Il primo atto ufficiale ha dato il via  alle iscrizioni che proseguiranno sino alle ore 20.00 di lunedì 14 giugno. Dopo le prime tre edizioni molto apprezzate, la gara già prova di Campionato Siciliano Slalom con coefficiente 1,2 quest’anno ha ottenuto la validità per la Coppa Aci Sport.

 Affermata la collaborazione dell’Automobil Club di Messina e delle due Associazioni degli ufficiali di gara territoriali la “Zancle e la Peloro 93.

La gara che si svolge alle porte della città dello Stretto torna, dopo l’intervallo del 2020, con rilevanti migliorie  sui 2,9 Km della SP 51 che da Salice conducono verso Portella Castanea:  si sta provvedendo infatti alla pulizia e sistemazione del manto stradale grazie all’intervento fattivo dell’amministrazione comunale che crede nell’evento.

Ha dichiarato Maria Grazia Bisazza alla guida di Top Competition: ”avere uno staff organizzativo che comprende sia professionalità tecniche che il supporto amministrativo consente di gestire con la massima efficacia questa fase di avvicinamento all’evento. Con queste forze in campo siamo certi che quella imminente sarà un’edizione indimenticabile.”.

Nel 2019 Emanuele Schillace, beniamino locale,  vinse affermandosi in tutte le manche sulla sua fantastica Radical Sr4, inaugurando nel migliore dei modi quella che sarebbe stata per lui una stagione trionfale. Il migliore degli antagonisti fu allora Girolamo Ingardia con la scattante monoposto Ghipard motorizzata Suzuki. I due continuando idealmente la sfida al momento occupano le prime posizioni di campionato regionale in ordine inverso. Terzo nel 2019 giunse l’agrigentino di Sciacca Antonino di Matteo su Formula Gloria.

Il programma del 4° Slalom di Salice, prevede l’apertura del centro accrediti presso la zona antistante la Canonica S.Stefano Juniore dove è ubicata la Direzione Gara in Via P.Umberto di Salice (ME)  dalle ore 14.30 alle ore 19:00 di sabato 19 giugno. Non è prevista alcuna ricognizione. La gara prenderà il via alle ore 9.00 di domenica 20 e si disputerà su tre manche, al meglio delle quali sarà redatta la classifica.