Ufficiali di Gara: a Rieti il corso federale Aci Sport

Questo articolo è anche in formato audio

Con diverse funzioni garantiscono il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive. Sono gli ufficiali di gara, figure indispensabili nell’organizzazione delle competizioni.  

Per accedere a tale categoria è sempre necessaria la frequenza di corsi formativi appositamente istituiti. 

A Rieti è in arrivo il corso federale Aci Sport per Ufficiali di Gara per le qualifiche di Commissari di Percorso, Commissari di Percorso Qualificati, Verificatori Sportivi e Verificatori Tecnici.  

Promosso dall’Automobile Club di Rieti, si svolgerà nei giorni 12, 14, 19 e 21 aprile 2021, dalle 18 alle 21 e il 24 aprile 2021 dalle 15 alle 18 nella Chiesa di San Giorgio in Largo San Giorgio a Rieti.  

Ai corsi possono partecipare uomini e donne, maggiorenni e in possesso della patente di guida B.  

“Si tratta di una importante occasione – ha sottolineato il presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo de Sanctis – Con questo corso vogliamo avvicinare i partecipanti al mondo degli sport automobilistici e offrire allo stesso tempo nuova linfa al bacino dei commissari reatini che potranno dare vita alla Rieti – Terminillo, prendendo parte anche ad altri eventi sportivi motoristici, nel reatino e al di fuori dal territorio regionale”.  

Tutti gli interessati possono far pervenire la scheda d’iscrizione, presente sul sito www.rieti.aci.it nella sezione “Notizie ed eventi”, entro il 31 marzo 2021 all’indirizzo email RI002@delegazioni.aci.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 335-458268 e 334-8529694.