Vallecamonica, Farris: Cercheremo di avvicinarci sempre di più alla prima posizione

Questo articolo è anche in formato audio

Sergio Farris, alfiere della scuderia SpeedMotor durante la 51ª Verzegnis – Sella Chianzutan ha concluso la gara a 5”8 di distacco dal vincitore, ma promette di mettercela tutta per fare meglio nella tappa del Trofeo Valle Camonica.

Il Trofeo Valle Camonica si svolgerà questa domenica 13 Giugno a Brescia, in Lombardia. Il percorso, lungo 8591 metri, ha un dislivello di 531 metri e una pendenza del 6,19%.
Di qualche km più lungo rispetto alla tappa precedente, speriamo possa favorire un maggior distacco, dando la possibilità al pilota sardo di avvicinarsi ancora di più alle prime posizioni.

In attesa del Trofeo Valle Camonica il pilota sardo dice “da Valle Camonica manco dal lontano ’08, l’ho disputata una volta sola, quindi sarà difficile, ma faremo tutto il possibile per mangiare ancora decimi di secondo agli avversari. Una gara molto veloce, ha un inizio con varie tornanti dove l’asfalto è molto scivoloso, sarà fondamentale la scelta delle gomme. Durante la scorsa gara eravamo tutti vicini a causa della brevità del percorso; stavolta con qualche km in più, spero di poter spingere ancora di più sull’acceleratore e ottenere una bella posizione. Con la Lola Fa30 Evo stiamo prendendo sempre più confidenza! Ha tanto potenziale e son sicuro che mi darà grandi soddisfazioni!”