Vimotorsport questo weekend nel CIVM e nel CEM

Questo articolo è anche in formato audio

Vittorio Veneto (TV) – Gli impegni del team trevigiano non hanno tregua; saranno due infatti gli appuntamenti in programma questo fine settimana che vedranno al via i portacolori della squadra presieduta da Antonio Tomasi.

🇮🇹 Sulle Alpi Carniche arriva il Campionato Italiano Velocità Montagna che, per il suo secondo round, si appresta a sfidare gli insidiosi asfalti della Verzegnis – Sella Chianzutan.
La manifestazione, organizzata dalla E4Run e valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord, vedrà il sodalizio trevigiano schierare alla startline ben tredici alfieri.
Ad aprire le danze saranno come di consueto i piloti delle autostoriche Florian Rottonara su Fiat Giannini 650 NP TC 700 e Roberto Vincenzi su BMW M3 di gruppo J2 N oltre 2000.
Sarà poi la volta del padovano Adriano Pilotto il quale, con la sua fida Honda Civic Type – R di classe 2000, andrà a caccia di un’affermazione positiva tra le Racing Start Plus. Nella Produzione di Serie a difendere i colori della scuderia veneta ci penseranno in classe 1400 il trevigiano Simone Grillo con la Peugeot 205 Rallye, in 1600 Remo De Bastiani che torna al volante dell’Honda Civic EK4 dopo il secondo posto ottenuto alla Salita del Costo e Michele Da Ros che ritrova la Renault Clio RS 2.0 dopo un lungo periodo di lontananza dalle competizioni.
Il torinese Giovanni Regis, forte della sua esperienza, potrà cercare un risultato di spicco a bordo della Peugeot 106 nella classe 1600 del gruppo E1 dove sarà in gara anche il veloce Alex Bet che vede nella prova friulana la possibilità di testare e mettere a punto la sua Peugeot 205 GTI di classe 2000.
Tra le silhouette di gruppo E2-SH punterà ad un ruolo da prim’attore il driver di Vittorio Veneto Michele Ghirardo che porterà in gara la performante Lotus Exige Cup 260 di classe oltre 3000.
Nella categoria delle biposto di E2-SC prenderanno il via Paolo Venturi con l’Elia Avrio ST09 Evo 18 di classe 1400, il fresco vincitore della classe 2000 al Trofeo Scarfiotti Achille Lombardi con l’Osella PA2000 ed il mai domo Renato Sartoretto con l’Osella PA21S da 2000cc mentre nella E2-SS 2000 sarà presente il trentino Gino Pedrotti con la sua Formula Renault Tatuus.

🇨🇿 Il Campionato Europeo della Montagna, per il suo terzo atto stagionale, si sposta in Repubblica Ceca e più precisamente a nord di Brno dove verranno affrontati i 7,8 chilometri del velocissimo tracciato della Ecce Homo Stemberk.
Tra i pretendenti al vertice iscritti nella categoria regina, quella riservata alle monoposto di gruppo D/E2-SS, ci saranno Christian Merli con l’Osella FA30 Zytek LRM gommata Avon e Diego Degasperi con l’Osella FA30/GEA.

www.vimotorsport.it