Vittoria di Faggioli in gara 1 alla 58^ Svolte di Popoli

Questo articolo è anche in formato audio

Il fiorentino ha attaccato con tenacia al volante della Norma M20 FC, Si aspettava di più Merli su Osella. Ottimo terzo Cubeda e Fazzino sorprende ancora

Vittoria in gara 1 per Simone Faggioli su Norma M20 FC alla 58^ Svolte di Popoli. Il fiorentino di Best Lap ha portato il suo affondo sui 7.530 metri con il tempo di 3’56″28.

Gap di 2″41 per Christian Merli che sulla Osella FA 30 EVO Zytek sperava di aver realizzato un tempo migliore.

I due sfidanti sono consapevoli che sul tracciato abruzzese il duello è serrato, ma dopo le prove Faggioli ha capitalizzato al massimo i dati raccolti.

Terza piazza per Domenico Cubeda che ancora una volta ha dato prova di grande conretezza e ottimo feeling con l’Osella FA 30 Zytek.

Sotto al podio Lugi Fazzino, il 20enne siracusano che continua a sorprendere anche con la nuova Osella PA 2000 con motore turbo, dop i capricci di gioventù accusati a Gubbio ora il driver siciliano usa il potenziale di vettura e propulsore. 

Top five completata dal trentino Diego Degasperi, che sull’Osella FA 30 sente le coseguenze dei problemi alla trasmisssone accusati in prova.

Affondo on ottimo tempo per Marco Gramenzi e l’Alfa 4C tra lesilhouteet del gruppo E2SH, adesso l’estrema vettura offea lpilota termano potenza ed affidabilità.

Impennata di Lucio Peruggini su Lamborghini Huracan in verisone GT3 tra le super car, dove al secondo posto si è piazzato Rosario Parrino anche lui sulla HUracan di Sant’Agata Bolognese ma in versoioe Trofeo Super Cup.

In gruppo E1 ancora un acuto del calabrese Giusepep Aragona, imprendibile per la concorrenza sulla MINI John Cooper Works.

Bicciato in Gruppo A su Mitsubishi, Migliuolo su MItsubishi per il gruppo N, poi ancora Tagliente su Peugeot 308 per la Racing Start, mentre in Racing Start turbo RSTB si è imposto Marino su MINI nel duello con Angelini su Peugeot 308. Tra le RS Antonio Scappa ha vinto il duello MINI turbodiesel  con Giovanni Loffredo, tra le aspirate Francesco Paolo Cicalese ha fatto pieno di punti con la Honda Civic.

Pasquale Coppola ha preeduto Currenti tra le Bicilindriche.